Descrizione del progetto
Una soluzione innovativa che aumenta la sicurezza nell’arrampicata su pali
I ramponi di sicurezza, che si attaccano alla parte inferiore della gamba dell’arrampicatore e comprendono uno spuntone di ferro, costituiscono l’attrezzatura più importante per i professionisti che si arrampicano su pali e alberi. Ciononostante, questi ramponi non soddisfano i requisiti relativi agli utenti e alla sicurezza attualmente richiesti e comportano spesso incidenti fatali. Inoltre, essi non sono classificati come dispositivi di protezione individuale (DPI). Il progetto GENETTA, finanziato dall’UE, sta sviluppando un nuovo sistema di arrampicata su pali che migliora la sicurezza durante il lavoro e previene il verificarsi di incidenti fatali. La prima versione della soluzione di arrampicata Genetta™ è stata introdotta in Finlandia nel febbraio del 2018. Il progetto si propone ora di creare una tabella di marcia volta all’immissione della soluzione di Genetta sui mercati internazionali.
Obiettivo
Pole climbing solution to improve safety at work and to prevent fatal accidents in industrial climbing
Campo scientifico (EuroSciVoc)
CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: https://op.europa.eu/en/web/eu-vocabularies/euroscivoc.
CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: https://op.europa.eu/en/web/eu-vocabularies/euroscivoc.
È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione
Siamo spiacenti… si è verificato un errore inatteso durante l’esecuzione.
È necessario essere autenticati. La sessione potrebbe essere scaduta.
Grazie per il tuo feedback. Riceverai presto un'e-mail di conferma dell'invio. Se hai scelto di ricevere una notifica sullo stato della segnalazione, sarai contattato anche quando lo stato della segnalazione cambierà.
Programma(i)
Argomento(i)
Invito a presentare proposte
(si apre in una nuova finestra) H2020-EIC-SMEInst-2018-2020
Vedi altri progetti per questo bandoBando secondario
H2020-SMEInst-2018-2020-1
Meccanismo di finanziamento
SME-1 -Coordinatore
80101 JOENSUU
Finlandia
L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.