Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Global Alliance for Chronic Diseases Secretariat

Descrizione del progetto

I maggiori finanziatori della ricerca pubblica del mondo si uniscono per salvare vite umane

Cancro, infarti miocardici, diabete e altre malattie non trasmissibili (NCD, Non-Communicable Diseases) uccidono 41 milioni di persone ogni anno, equivalenti al 71 % di tutti i decessi a livello globale. Conosciute come malattie croniche, colpiscono le persone di tutte le età, regioni e paesi. Il progetto GACD, finanziato dall’UE, sostiene la collaborazione di ricerca sulle malattie croniche attraverso la cosiddetta «Alleanza globale per le malattie croniche». Si tratta di un’alleanza a livello mondiale di 15 finanziatori della ricerca sanitaria, i cui team formano una rete di professionisti e ricercatori multidisciplinari della sanità. Essi ridurranno l’impatto delle NCD concentrandosi sulla ricerca di implementazione nei paesi a basso e medio reddito e sulle popolazioni vulnerabili nei paesi ad alto reddito. Il GACD realizzerà una rete di ricerca, una comunità globale attraverso paesi, progetti e discipline per le NCD.

Obiettivo

The Global Alliance for Chronic Diseases (GACD) brings together leading health research funding agencies of key countries to coordinate research activities addressing on a global scale the prevention and treatment of chronic, non-communicable diseases such as cardiovascular diseases, diabetes, respiratory diseases, cancer and mental health.
The GACD Secretariat supports its member agencies by helping to align research priorities, coordinating joint funding opportunities and maintaining a Research Network which aims to increase the impact of funded research projects.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

CSA - Coordination and support action

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) H2020-IBA-SC1-GACD-2018

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

GACD ACTION
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 240 000,00
Indirizzo
215 EUSTON ROAD
NW1 2BE London
Regno Unito

Mostra sulla mappa

Regione
London Inner London — West Camden and City of London
Tipo di attività
Other
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 240 000,00
Il mio fascicolo 0 0