Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Bring social robots into reality with the first real world leading bartender (MACCO)

Descrizione del progetto

La nuova era dei robot sociali nel settore alberghiero

Il crescente numero di robot nell’industria alberghiera è riconducibile all’alta qualità dei servizi offerti e ai più elevati livelli di produttività. Un primo esempio di tale evoluzione è rappresentato da MACCO, un barman robot in grado di svolgere più attività in parallelo, concepito dall’azienda Macco Robotics, che ha la capacità di aiutare il personale di hotel, ristoranti, bar e in altri posti. Il robot fornisce assistenza operativa in modo interamente autonomo 24 ore al giorno, sette giorni su sette ed è anche capace di interagire autonomamente con i clienti. Il progetto MACCO, finanziato dall’UE, sta conducendo uno studio di fattibilità su tale soluzione innovativa, progettando le attività tecniche richieste per il raggiungimento del livello 9 di maturità tecnologica. Il progetto si occuperà inoltre di svolgere un’analisi di mercato completa volta all’individuazione di clienti, del mercato e dei concorrenti.

Obiettivo

The hospitality sector needs to balance adequately between the costs of the workforce needed for a high-quality service by confronting adequately the its Inherent problems as higher operational cost, a high staff turnover, low productivity quality and rates, lack of professionals and high volume of waste as while offering an unforgettable experience to the venue. Macco is a multitasking kiosk barman robot designed to attend in hotels or restaurants/bars, serving all kind of beverages for the venue just in front of them in the bar top and in less than a minute. Macco stands out in speed on preparation recipes, in its ability to multitasking and interacting with people in a natural language, while providing a unique experience for the customer. Our Company, Macco Robotics, work for the social acceptance of robotics as tools to augment human capabilities and to improve lives in many ways. We have been successfully implementing robotic solutions from other companies in Europe since 2015.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

SME-1 - SME instrument phase 1

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) H2020-EIC-SMEInst-2018-2020

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

MACCO TECNOLOGIA PARA EL OCIO, SOCIEDAD LIMITADA
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 50 000,00
Indirizzo
C/ GRANADA 3 4
41001 SEVILLA
Spagna

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Regione
Sur Andalucía Sevilla
Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 71 429,00
Il mio fascicolo 0 0