Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Robotic Synthesis Farm

Descrizione del progetto

Una soluzione innovativa per nuovi composti sintetici

A livello mondiale, la domanda di nuovi composti sintetici nell’agrochimica e nell’industria farmaceutica è in aumento. Tuttavia, emergono vari interrogativi circa la disponibilità commerciale e i potenziali impatti ambientali, oltre che sui prezzi elevati. Il progetto RoboSynFarm, finanziato dall’UE, è proposto da UAB Synhet, una start-up da cui viene sintetizzato un nuovo materiale biologicamente attivo che introduce un nuovo metodo per produrre volumi elevati di composti, a prezzi contenuti e con un consumo di energia e un impatto ambientale ridotti. L’innovativa soluzione rileva le impurità nei composti in un breve periodo di tempo. Il metodo si basa sull’utilizzo di tecnologia avanzata e punta alla disponibilità di composti sintetici ampiamente sostenibili, per soddisfare la domanda globale.

Obiettivo

Scientists in academia and industry who perform R&D in nature and life sciences are facing problems related with commercially availability of synthetic novel compounds. UAB SynHet novel RoboSynFarm approach addresses the disruptive and innovative solution for broader sustainable synthetic compounds accessibility targeted customer demand with significant impact not only on the final, more affordable synthetic product price but also on lower energy consumption and greener environmental impact.

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

SME-1 - SME instrument phase 1

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) H2020-EIC-SMEInst-2018-2020

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

UAB SYNHET
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 50 000,00
Indirizzo
BIRZU G 6
44139 Kaunas
Lituania

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Regione
Lietuva Vidurio ir vakarų Lietuvos regionas Kauno apskritis
Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 71 429,00
Il mio fascicolo 0 0