Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

European Researchers' Night in Bosnia and Herzegovina 2020

Descrizione del progetto

Migliorare la diffusione della scienza e della ricerca in Bosnia-Erzegovina

Gli eventi della Notte europea dei ricercatori organizzati in Bosnia-Erzegovina nel 2020 cercano di avvicinare i ricercatori al grande pubblico, contribuendo a rimodellare il legame tra ricerca, creatività e imprenditorialità. Il progetto RiNG-20, finanziato dall’UE, comprende un evento di punta nell’ambito della promozione della scienza per sostenere il riconoscimento pubblico dei ricercatori e del loro lavoro ed evidenziare i risultati degli scienziati locali e degli imprenditori orientati alla ricerca. Il progetto affronterà anche l’impatto della ricerca sulla vita quotidiana delle persone e incoraggerà i giovani a intraprendere carriere di ricerca. RiNG-20 mira a raggiungere oltre 1 milione di persone durante la sua campagna di sensibilizzazione e a coinvolgere almeno 20 000 partecipanti agli eventi che organizzerà in 10 città della Bosnia-Erzegovina.

Obiettivo

The European Researchers' Night in Bosnia and Herzegovina 2020 (RiNG-20) aim is to bring researchers closer to the general public and to shape deeper connection between research, creativity and entrepreneurship. RiNG-20 will be a flagship science promotion event in BiH while continuing to work on increasing awareness of research and innovation potentials in BiH, supporting public recognition of researchers and promoting achievements by local scientists and research-driven entrepreneurs, addressing research impact on people’s daily life, and encouraging young people to embark on research careers. Shortly, main objectives are: Enhance researchers’ public recognition; Increase awareness about research results, especially regarding the daily lives of citizens; Stimulate interest in research careers, in particular amongst young people facing a career choice.
RiNG-20 slogan is “Discover Hidden Treasures”, dedicating 2020 edition to specifically highlight “hidden treasures” of Bosnia and Herzegovina – while focusing as much on natural as well intellectual resources of this country. RiNG-20 is a multidisciplinary STEAM event, aiming to highlight people in Science, Technology, Entrepreneurship, Arts and Makers in BiH and Western Balkan region. RiNG-20 is a science festival of national character, involving coordinated actions in at least ten cities in Bosnia and Herzegovina, and incorporates cross-border aspect by involving researchers and research-driven business from the Balkan region as participants in RiNG activities.
RiNG-20 is aiming to reach over 1 million people during awareness raising campaign and involve at least 20.000 participants in the organized events during 2020 by implementing European Researchers’ Night in ten cities of BiH.

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

CSA - Coordination and support action

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) H2020-MSCA-NIGHT-2020

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

TIDEA DOO BANJA LUKA
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 47 500,00
Indirizzo
ULICA SOLUNSKA 79
78000 Banja Luka
Bosnia-Erzegovina

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 57 000,00

Partecipanti (2)

Il mio fascicolo 0 0