Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano it
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS
Contenuto archiviato il 2022-12-27

USE OF LOW TEMPERATURE GEOTHERMAL WATER IN STRAUBING [PHASE 2A]

Obiettivo

From a deep drilling (800 m) which has been supported by the EC hot water (35 deg. C) is available with 60 l/s (= 216 m3/h). The Bavarian Department of Water Conservation approves the use of 45 l/s (= 161 m3/h) for heating purposes. (Phase I finished).
Phase 1.2 - 1.3 has been reached. Preliminary work to connect two main users to the geothermal heating network is ongoing.
This project shall now be continued in a second phase. Heat will be withdrawn from the thermal water with heat-pumps and thus an existing close-range heating network will be extended. Because of hydrogeological reasons the cooled water (5 deg. C) has to be reinjected into the same aquifer via a reinjection drilling in a 2 km distance.
One of the first geothermal doublet to exploit the Malm reservoir in south Bavaria.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

Questo progetto non è ancora stato classificato con EuroSciVoc.
Suggerisci i campi scientifici che ritieni più rilevanti e aiutaci a migliorare il nostro servizio di classificazione.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

Dati non disponibili

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

DEM - Demonstration contracts

Coordinatore

STADTWERKE STRAUBING
Contributo UE
Nessun dato
Indirizzo
THERESIENPLATZ 20
8440 Straubing
Germania

Mostra sulla mappa

Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

Nessun dato
Il mio fascicolo 0 0