Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano it
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS
Contenuto archiviato il 2024-05-24

Inhibitors of the nonmevalonate pathway of isoprenoid biosynthesis as drugs against tuberculosis (NEW ANTIMYCOBACTERIALS)

Obiettivo

A new drug against tuberculosis (TB) will be developed based on the inhibition of the 1-deoxy-D-xylulose 5-phosphate (DOXP) pathway. The DOXP pathway supplies M. tuberculosis with essential isoprenoids. In mammals, the DOXP pathway is absent and isoprenoids are synthesised by the evaluate pathway. Therefore, inhibitors of the DOXP pathway are non-toxic for the human host. Inhibitors of DOXPreductoisomerase (Dry), key enzymes of the DOXP pathway, are to be developed as potential anti-TB drugs. In addition, the crystal structure of the Gape enzyme will be solved to provide the base for future drug development.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

Dati non disponibili

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

CSC - Cost-sharing contracts

Coordinatore

PHILIPPS UNIVERSITY MARBURG
Contributo UE
Nessun dato
Indirizzo
Marbacher Weg 6
35032 MARBURG
Germania

Mostra sulla mappa

Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

Nessun dato

Partecipanti (7)

Il mio fascicolo 0 0