italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE

Notizie
Contenuto archiviato il 2022-12-02

Il museo di storia naturale offre più opportunità di ricerca

Il museo di storia naturale del Regno Unito amplia la sua offerta attuale relativa all'invito rivolto ai ricercatori per effettuare visite di ricerca brevi usufruendo delle strutture del museo e dei suoi associati, per scopi di ricerca. Il museo di storia naturale collabora ora con le raccolte sistematiche del museo di storia naturale di Parigi e con il Zoölogish Museum di Amsterdam, e i candidati sono invitati a presentare candidature per due o tutte e tre le strutture. Il programma di formazione e mobilità dei ricercatori (FMR) nelle strutture di ampie dimensioni della Commissione europea, ha reso disponibili i fondi per consentire l'accesso ai ricercatori europei (e degli Stati associati) per utilizzare le strutture del museo di storia naturale, per un massimo di 3 mesi. Il museo di storia naturale possiede una raccolta globale di reperti storici che consente ai ricercatori di affrontare questioni legate alla biodiversità di carattere internazionale, dal tenere sotto controllo i cambiamenti biologici, chimici ed ambientali, fino a tutti gli aspetti della tassonomia, della biologia evolutiva e dell'ecologia. Le domande di accesso congiunto possono essere rivolte a una delle tre istituzioni con il modulo di richiesta disponibile sul sito web del museo di storia naturale al seguente indirizzo: URL: http://www.nhm.ac.uk/science/science_marketing/bioresource/ oppure direttamente sulle pagine web delle istituzioni: per il museo di storia naturale di Parigi accedere a: URL: http://www.mnhn.fr/progsc/index.html per il Zoölogish Museum di Amsterdam, accedere a: URL: http://www.eti.uva.nl/zma/ Per maggiori informazioni, rivolgersi a: Vanessa Pike Science Marketing Office The Natural History Museum Cromwell Road Londra SW7 5BC Regno Unito Fax +44-171-9389189 E-mail: vanp@nhm.ac.uk

Grecia