CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-29

Article available in the following languages:

Limitare l'impatto ambientale dell'industria degli idrocarburi

Il 3 e 4 dicembre 1998 si terrà a Londra, Regno Unito, una conferenza che illustrerà le ultime tecnologie europee di controllo dell'inquinamento. La conferenza si concentrerà sulle tecnologie che mirano a limitare l'impatto ambientale dell'industria degli idrocarburi ed offrir...

3 Dicembre 1998 - 3 Dicembre 1998
Regno Unito
Il 3 e 4 dicembre 1998 si terrà a Londra, Regno Unito, una conferenza che illustrerà le ultime tecnologie europee di controllo dell'inquinamento. La conferenza si concentrerà sulle tecnologie che mirano a limitare l'impatto ambientale dell'industria degli idrocarburi ed offrirà agli operatori petroliferi, agli appaltatori ed ai responsabili dello sviluppo delle tecnologie l'opportunità di venire informati su alcuni nuovi prodotti europei. L'evento sarà finanziato nell'ambito del programma comunitario specifico di RST per la promozione della tecnologia energetica in Europa (THERMIE).

Verrà aperto da un rappresentante della Commissione europea che presenterà ed illustrerà gli aspetti chiave del programma THERMIE. Gli argomenti che verranno discussi in dettaglio nel corso della conferenza rientreranno nelle seguenti categorie:

- Metodi di prevenzione dell'inquinamento e riduzione dei contaminanti;
- Trattamento degli spargimenti di petrolio;
- Individuazione e monitoraggio;
- Modellazione ambientale.

Per maggiori informazioni, contattare:

Centre for Marine and Petroleum Technologies
Sig.ra Jane Kennedy
Exploration House
Offshore Technology Park
Aberdeen AB23 8GX
Regno Unito
Tel. +44-870-6083440; Fax +44-870-6083480
E-mail: j.kennedy@cmpt.com

Articoli correlati