Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-29

Article available in the following languages:

Collegamenti in rete Gigabite

Dal 7 al 10 giugno 1999, a Lund (Svezia), si svolgerà la TERENA-NORDUnet Networking Conference 1999 sulla sfida del collegamento in rete Gigabite. La conferenza verterà principalmente su aree quali la qualità del servizio e la fatturazione, in risposta alle aspettative sempre ...

7 Giugno 1999 - 7 Giugno 1999
Svezia
Dal 7 al 10 giugno 1999, a Lund (Svezia), si svolgerà la TERENA-NORDUnet Networking Conference 1999 sulla sfida del collegamento in rete Gigabite. La conferenza verterà principalmente su aree quali la qualità del servizio e la fatturazione, in risposta alle aspettative sempre più elevate degli standard di servizio e sul problema della gradualità.

Le presentazioni assumeranno la forma di tavole rotonde e dibattiti nonché esposizione di documenti su invito e brevi presentazioni di risultati ottenuti in precedenza. Gli argomenti coperti riguarderanno tecnologie Gigabite, qualità degli sviluppi del servizio e sicurezza della rete. Particolare sarà l'enfasi posta sul commercio elettronico, sulle applicazioni avanzate e sulle questioni di regolamentazione e sulla politica governativa. Le sessioni metteranno in risalto nuove iniziative di Internet in Europa, nelle regioni nordiche e nel Nord America. Per tutto l'arco della conferenza, sono anche previsti diversi incontri tecnici ed un'area espositiva.

La conferenza verte ad uno degli argomenti di interesse per l'Ufficio progetti della società dell'informazione della Commissione europea. E' diretto verso gli innovatori di tecnologia, i responsabili di decisioni anche di carattere politico, i fornitori di servizi Internet e loro utenti. La conferenza sarà organizzata da TERENA (l'associazione transeuropea per il collegamento in rete di ricerca ed istruzione) e da NORDnet (l'associazione nordica per il collegamento in rete).

Particolare attenzione sarà dedicata alle seguenti aree:

- tecnologie gigabite;
- sicurezza, commercio elettronico;
- qualità degli sviluppi di servizi;
- applicazioni avanzate;
- nuove forme di contenuto elettronico tramite reti ad ampiezza di gamma elevata;
- politica governativa e questioni di regolamentazione.

Per maggiori informazioni, rivolgersi a:

TERENA Secretariat
Singel 468
1017 AW Amsterdam
Paesi Bassi
Tel. +31-20-5304488; Fax +31-20-5304499
E-mail: tnnc-sec@terena.nl
URL: http://www.terena.nl/tnnc/