Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Il Parlamento esprime un parere sugli orientamenti in merito alle reti transeuropee per l'energia

La settima prossima, a Strasburgo, il Parlamento europeo esprimerà un parere in merito alla proposta della Commissione europea concernente l'aggiornamento dell'elenco dei progetti di interesse comune individuati nelle reti transeuropee per l'energia (TEN) citate nell'allegato ...

8 Marzo 1999 - 8 Marzo 1999
Francia

La settima prossima, a Strasburgo, il Parlamento europeo esprimerà un parere in merito alla proposta della Commissione europea concernente l'aggiornamento dell'elenco dei progetti di interesse comune individuati nelle reti transeuropee per l'energia (TEN) citate nell'allegato alla decisione n. 1254/96/CE del 5 giugno 1996.

Questa decisione dovrebbe abrogare la decisione della Commissione dell'11 luglio 1997 che definisce le caratteristiche dei progetti in interesse comune in questo settore.

La decisione definisce una serie di orientamenti in merito agli obiettivi, alle priorità e alle linee generali di misurazione della Comunità in materia di TEN. Inoltre, sono individuati progetti di interesse comune fra le reti transeuropee per l'elettricità e il metano.