European Commission logo
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-29

Article available in the following languages:

"E-commerce 99" guarda alle problematiche legate all'elettronica

Nel corso di "Electronic Commerce Europe 99", la conferenza annuale, con annessa mostra, del Forum europeo per le comunicazioni commerciali elettroniche (EEMA), gli analisti aziendali avranno modo di incontrare gli aspiranti magnati della tecnologia. L'avvenimento, che si svol...

9 Giugno 1999 - 9 Giugno 1999
Francia
Nel corso di "Electronic Commerce Europe 99", la conferenza annuale, con annessa mostra, del Forum europeo per le comunicazioni commerciali elettroniche (EEMA), gli analisti aziendali avranno modo di incontrare gli aspiranti magnati della tecnologia. L'avvenimento, che si svolgerà a Parigi dal 9 all'11 giugno 1999, tratterà le questioni chiave relative agli affari e alla tecnologia, che le varie organizzazioni si trovano ad affrontare al momento dell'applicazione delle strategie riguardanti il commercio elettronico. Ai partecipanti sarà dimostrato come le previsioni degli analisti, secondo le quali nel 2002 saranno venduti via Internet beni di consumo per un valore di oltre 426 milioni USD, diverranno realtà e saranno addirittura superate.
Saranno presenti alla manifestazione i rappresentanti delle principali organizzazioni del settore, tra i quali: Informix, Lotus Development e Microsoft, che si soffermeranno in particolare su XML, considerato da alcuni come il linguaggio web della prossima generazione.
Gli altri argomenti che saranno discussi nel corso dell'avvenimento riguardano:
- la normalizzazione;
- le sfide in vista del 2000;
- alcune questioni europee, tra le quali l'introduzione dell'euro e le ultime notizie sulle iniziative legate al commercio elettronico, messaggistica e norme riguardanti gli elenchi;
- una nota chiave riguardante il commercio elettronico nel XXI secolo;
- le implicazioni relative alla sicurezza derivanti dalla progressiva adozione da parte delle imprese di sistemi e di legami più aperti.
Gli organizzatori dell'avvenimento si aspettano di riunire importanti personalità, da tutta Europa, che detengono potere decisionale, desiderosi di ottenere informazioni sulle questioni del commercio elettronico pertinenti alle loro esigenze aziendali. Il rappresentante della DG XIII della Commissione europea sarà l'on. Gerard Santucci, che focalizzerà il suo intervento sulle implicazioni del commercio elettronico, rispettivamente per i mercati finanziari e per il settore pubblico.Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:
EEMA - Forum europeo per le comunicazioni commerciali elettroniche
Catherina Rolinson
E-mail: catherina.rolinson@eema.org
Tel: +44-1386-793028; Fax +44-1386-793268
URL: http://www.eema.org/