European Commission logo
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-29

Article available in the following languages:

Un workshop per realizzare gateway mediante Internet

Un workshop dal titolo "Costruzione di gateway mediante Internet a livello nazionale e su vasta scala" è previsto dal 14 al 15 settembre 1999 all'Aia, Paesi Bassi. Tale workshop si inserisce nell'ambito del progetto DESIRE (Sviluppo di un servizio europeo per le informazioni s...

14 Settembre 1999 - 14 Settembre 1999
Paesi Bassi
Un workshop dal titolo "Costruzione di gateway mediante Internet a livello nazionale e su vasta scala" è previsto dal 14 al 15 settembre 1999 all'Aia, Paesi Bassi. Tale workshop si inserisce nell'ambito del progetto DESIRE (Sviluppo di un servizio europeo per le informazioni sulla ricerca e l'istruzione), ed è finanziato dalla Commissione europea.
L'obiettivo principale del workshop è volto a prendere in considerazione le implicazioni derivanti dalla costruzione di sistemi di comunicazioni fra reti mediante il web internazionale e gli standard di libreria. Gli argomenti trattati riguarderanno:
- catalogazione di Internet;
- metadati e standard del web;
- risorsa e scoperta di Internet;
- strumenti e metodi per la costruzione di sistemi di comunicazione di informazioni fra reti su vasta scala, mediante Internet.
DESIRE è un progetto paneuropeo che promuove l'uso del web nell'ambito della comunità di ricerca europea. Il progetto, sostenuto dalla DG XIII della Commissione europea e rientrante nell'ambito del Programma di applicazioni telematiche, prevede la collaborazione tra partner che lavorano in dieci istituti, appartenenti a quattro paesi europei: Paesi Bassi, Norvegia, Svezia e Regno Unito.Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sottoindicato sito web:
URL: http://www.desire.org/html/subjectgateways/workshops/work1-booking.html