Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Conferenza internazionale REFERTIL

La conferenza internazionale del progetto REFERTIL intitolata “Advanced Compost and Biochar Processings: Solution for Economical Phosphorus Recovery” si terrà il 17 e 18 settembre a Toledo, Spagna.

17 Settembre 2015 - 18 Settembre 2015
Spagna
Il progetto REFERTIL si propone di migliorare gli attuali sistemi di trattamento del compost e di sviluppare tecnologie biochar a zero emissioni a livello industriale per ottenere processi sicuri ed economici per il recupero dei nutrienti. La conferenza è rivolta ai rappresentanti delle amministrazioni statali, regionali e locali, i centri di ricerca e le università, le imprese di riciclaggio e fertilizzanti, e le aziende agricole e i sindacati degli agricoltori. Le tematiche affrontate riguardano: le tecnologie avanzate di trattamento del compost e biochar, i principali risultati ottenuti dal progetto REFERTIL, le attività REFERTIL di supporto alle politiche dell'UE e le soluzioni naturali d'azoto e fosforo, l'efficienza e la protezione dell'ambiente.

L'invito a presentare abstract per le presentazioni orali e di poster è aperto fino al 17 agosto. La partecipazione è libera per gli appartenenti ai 28 Stati membri dell'UE, previa iscrizione obbligatoria.

Per ulteriori informazioni, visitare:

REFERTIL
http://www.refertil.info/events/advanced-compost-and-biochar-processings-solution-economical-phosphorus-recovery-conference