Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Conferenza MERMAID sulle piattaforme offshore multiuso

La conferenza MERMAID sulle piattaforme offshore multiuso (MERMAID Conference on Multi-Use Offshore Platforms) si terrà il 26 novembre a Bruxelles, Belgio.

26 Novembre 2015 - 26 Novembre 2015
Brussels, Belgio
Il progetto MERMAID, finanziato dal 7° PQ, si occupa dell’integrazione di varie funzionalità (produzione energetica, acquacoltura, navigazione, ecc.) nelle piattaforme offshore multiuso. L’imminente conferenza per gli utenti finali di MERMAID sarà un forum in cui il settore privato, gli esperti e altre parti interessate dell’offshore potranno scambiare idee con la comunità scientifica europea. I partecipanti potranno informarsi e discutere dei più recenti sviluppi, strumenti ed esperienze su tali piattaforme con i rappresentanti del progetto MERMAID e di altri progetti europei correlati, come TROPOS e H2OCEAN.

I risultati riguardanti le piattaforme offshore multiuso saranno presentati durante la sessione plenaria. Le sessioni tematiche pomeridiane permetteranno discussioni più personali con i partner del progetto, con possibili scambi di idee e informazioni sulle sfide regionali. La conferenza si concluderà con una tavola rotonda.

Per ulteriori informazioni, visitare:
Pagina web della conferenza MERMAID