Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Conferenza Algae Europe 2015

La conferenza Algae Europe 2015 si terrà dall’1 al 3 dicembre a Lisbona, Portogallo.

1 Dicembre 2015 - 3 Dicembre 2015
Lisbon, Portogallo

In Europa sono attualmente in corso vari progetti - a livello di laboratorio, impianti di dimostrazione e strutture commerciali - che si propongono di accelerare la commercializzazione dei prodotti algali. ALGAE EUROPE 2015 è un’occasione per tutte le parti interessate di aggiornarsi sui recenti sviluppi industriali del settore con una panoramica delle iniziative europee.

Le alghe contengono proteine, lipidi, arboidrati, minerali, vitamine e altri elementi che possono essere usati come ingredienti in un’ampia gamma di settori, dai prodotti alimentari umani e animali, ai nutraceutici e cosmeceutici, fino ai biocarburanti. Le presentazioni principali e la tavola rotonda forniranno un forum di alta qualità per la discussione e lo scambio di informazioni. Alla conferenza saranno presenti vari progetti, tra cui anche i seguenti.

- SUNBIOPATH è un programma di ricerca integrato volto a migliorare la resa della biomassa e a valorizzarla. Si concentra su una migliore illuminazione solare per la conversione in biomassa efficiente delle microalghe.

- FUEL4ME si basa sulla necessità di passare a un modello energetico sostenibile. Il progetto si propone di sviluppare e dimostrare un processo integrato e sostenibile per la produzione continua di biocarburanti dalle microalghe.

- SPLASH (Sustainable PoLymers from Algae Sugars and Hydrocarbons) ha come principale obiettivo la produzione sostenibile di polimeri da zuccheri algali e idrocarburi, al fine di sostituire i polimeri derivati dal petrolio, che ha riserve finite, e per evitare la concorrenza con le alternative basate sul suolo, che è una risorsa limitata.

Per ulteriori informazioni, visitare:
http://algaecongress.com