European Commission logo
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

10ª Conferenza globale sul giornalismo investigativo

Geesje van Haren (VersPers), un membro del progetto INJECT, finanziato dall’UE, interverrà durante la Conferenza globale sul giornalismo investigativo, Università di Witwatersrand (Wits), Johannesburg, Sudafrica, dal 16 al 19 novembre 2017.

Società icon Società
16 Novembre 2017 - 19 Novembre 2017
Johannesburg, Sud Africa
La Conferenza globale sul giornalismo invesigativo 2017 (GIJC17) è la 10ª conferenza globale e per la prima volta si terrà in Africa. Saranno organizzati oltre 120 pannelli, workshop ed eventi speciali. Le conferenze, notoriamente di tipo pratico, presenteranno vincitori di premi Pulitzer e di premi della stampa europei, pionieri del giornalismo dei dati e giornalisti investigativi di spicco di tutto il mondo disposti a condividere competenze e segreti.

Altri eventi includono sessioni su tecniche investigative, indagini online, analisi dei dati e giornalismo transfrontaliero. Sono previste opportunità di messa in rete, brainstorming e riflessione collaborativa. Sarà presente il team ICIJ per i Panama Papers, nonché investigatori transfrontalieri del progetto Organised Crime and Corruption Reporting. I temi includono dati, corruzione, finanza, sicurezza e altro, oltre a sessioni particolari sul traffico di esseri umani e questioni LGBTQ.

INJECT è stato avviato come supporto per i giornalisti per aiutarli a trovare non sono solo fonti di informazioni, ma anche prospettive di racconti inaspettati. La piattaforma ha anche ottimizzato un flusso di lavoro, permettendo ai giornalisti di creare articoli in modo facile e istantaneo, senza dover cambiare documenti o pagine sul browser.

Per maggiori informazioni e per i dettagli sulla registrazione, consultare:
Sito web dell’evento
Sito web del progetto