Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Graphene Study inverno 2018

Il progetto Graphene Flagship terrà l’edizione invernale di Graphene Study 2018 a Obergurgl, Austria, dal 5 al10 febbraio 2018.

5 Febbraio 2018 - 10 Febbraio 2018
Obergurgl, Austria
Il tema di Graphene Study 2018, edizione invernale, è “La caratterizzazione strutturale dei materiali basati su grafene”. I partecipanti riceveranno una panoramica strategica delle tecniche e metodologie più comuni disponibili per determinare la natura, la composizione e il comportamento dei nanomateriali, film sottili e composti nanostrutturati 2D. Potranno scoprire come utilizzare diverse tecniche per esaminare la struttura interna e le proprietà di un materiale o composito 2D.

La produzione di grafene sta diventando ormai una tecnologia matura, con vari prodotti basati sul grafene già disponibili sul mercato e con diverse tecnologie di produzione usate comunemente, fornendo materiali con diverse proprietà e costi. I nuovi sviluppi e il fatto che una vasta gamma di altri materiali 2D vengano intensamente studiati a livello di ricerca di base, rendono necessario per i ricercatori sia accademici sia industriali di conoscerne le potenzialità e i limiti.

Il programma prevede un’introduzione a cosa si intende per caratterizzazione dei materiali, un’introduzione all’imaging e all’analisi (S)TEM, e alla spettroscopia EELS ed EDS tra molti altri campi di interesse.

Per maggiori informazioni, consultare:
Pagina dell’evento