Skip to main content
European Commission logo
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS
CORDIS Web 30th anniversary CORDIS Web 30th anniversary

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

"Regolamento REACH: discussione scientifica sull'adeguatezza di due test in vivo", Helsinki, Finlandia

Una conferenza intitolata "Regolamento REACH: discussione scientifica sull'adeguatezza di due test in vivo" ("REACH Regulation: Scientific discussion on the adequacy of two in vivo tests") si terrà il 4 ottobre 2012 a Helsinki, Finlandia.

L'Agenzia europea per le sostanze ch...

4 Ottobre 2012 - 4 Ottobre 2012
Finlandia
Una conferenza intitolata "Regolamento REACH: discussione scientifica sull'adeguatezza di due test in vivo" ("REACH Regulation: Scientific discussion on the adequacy of two in vivo tests") si terrà il 4 ottobre 2012 a Helsinki, Finlandia.

L'Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA), che ha un ruolo centrale nell'implementazione della legislazione dell'UE sulle sostanze chimiche, darà modo ad esperti provenienti da background normativi, scientifici e industriali di acquisire conoscenze dettagliate del test della mutazione genetica transgenica del roditore (Transgenic Rodent Gene Mutation o TGR) e del test della sintesi del DNA non programmata (Unscheduled DNA Synthesis Assay o UDS) in vivo.

Scopo dell'evento è produrre un documento sull'adeguatezza scientifica di entrambi i test, che potrebbe, per esempio, aiutare le parti interessate nella decisione della strategia da usare per i test per soddisfare i requisiti del regolamento REACH (Registrazione, valutazione, autorizzazione e limitazione delle sostanze chimiche). Organizzando questa discussione tecnica, l'ECHA sta facendo il punto sui nuovi sviluppi scientifici nel campo della genotossicità, un settore importante per la rilevazione delle proprietà cancerogene delle sostanze.Per maggiori informazioni, visitare:
http://www.echa.europa.eu/it/web/guest/regulations/reach/evaluation/examination-of-testing-proposals

Articoli correlati