Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

10ª Conferenza sulla chimica dei colloidi, Budapest, Ungheria

La 10ª conferenza sulla chimica dei colloidi (10th Conference on Colloid Chemistry) avrà luogo dal 29 al 31 agosto 2012 a Budapest, in Ungheria.

La scienza dei colloidi è un corpo di conoscenza interdisciplinare che combina elementi di chimica, fisica, nanoscienze e altri ca...

29 Agosto 2012 - 29 Agosto 2012
Ungheria
La 10ª conferenza sulla chimica dei colloidi (10th Conference on Colloid Chemistry) avrà luogo dal 29 al 31 agosto 2012 a Budapest, in Ungheria.

La scienza dei colloidi è un corpo di conoscenza interdisciplinare che combina elementi di chimica, fisica, nanoscienze e altri campi. È dedicata allo studio dei colloidi, che sono sistemi eterogenei di particelle disperse in un mezzo continuo la cui dimensione varia da 1 nm a 1000 nm. Queste particelle rivestono un ruolo importante nella produzione di sistemi di materiali nuovi in quanto offrono interessanti proprietà funzionali a una vasta gamma di prodotti quali i sistemi di somministrazione di farmaci, i rivestimenti e i cosmetici.

L'evento affronterà i colloidi da un punto di vista scientifico e industriale, con particolare attenzione ai sistemi innovativi per lo sviluppo sostenibile. Vi parteciperanno esperti del mondo accademico e industriale per condividere opinioni e conoscenze sui recenti progressi compiuti in questo campo.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.10ccc.mke.org.hu/scope-and-topics.html