Skip to main content
European Commission logo
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-29

Article available in the following languages:

Ambienti scolastici speciali - workshop d'informazione speciale

Il 22 ottobre 1997 si svolgerà Bruxelles (Belgio) un workshop d'informazione speciale sulla gara indetta per la ricerca a lungo termine ESPRIT in materia di ambienti scolastici sperimentali, organizzato dal programma ESPRIT insieme a programmi connessi della DG XXII e della DG...

22 Ottobre 1997 - 22 Ottobre 1997
Belgio
Il 22 ottobre 1997 si svolgerà Bruxelles (Belgio) un workshop d'informazione speciale sulla gara indetta per la ricerca a lungo termine ESPRIT in materia di ambienti scolastici sperimentali, organizzato dal programma ESPRIT insieme a programmi connessi della DG XXII e della DG XIII.

L'iniziativa "Gli ambienti scolastici sperimentali" è stata lanciata come parte dell'invito a presentre proposte ESPRIT del 16 settembre 1997, nell'intento di esaminare "nuovi parametri di apprendimento" destinati ai bambini. L'iniziativa verte in particolare a reperire nuovi generi di strumenti basati sulla tecnologia dell'informazione e volti a permettere nuovi approcci all'apprendimento. Essa si concentra sull'apprendimento dei bambini piccoli, soprattutto nella fascia di età compresa tra quattro ed otto anni. Lavorare con questa fascia di età permette infatti un suolo fertile per l'innovazione, sia in materia di formazione che di tecnologia.

Con il workshop d'informazione speciale, organizzato dalla Commissione europea, s'intende aiutare le persone e le organizzazioni interessate a rispondere all'invito. Tra queste possono esservi insegnanti, scuole, pedagogisti, tecnologi, fornitori, editori, fabbricanti di giocattoli, progettisti, ecc. Il workshop comprenderà alcuni interventi da parte di funzionari della Commissione europea e di diversi specialisti del settore. I partecipanti avranno inoltre il tempo di costituire reti e di identificare possibili partner. I responsabili del progetto saranno disponibili per l'intera giornata per discussioni a quattr'occhi.

Per ulteriori informazioni sul workshop e la registrazione rivolgersi a:

Commissione europea
DG III - Industria
Sig.a Lesley Hayward
rue de la Loi 200
B-1049 Bruxelles
Fax +32-2-2968390
E-mail: lesley.hayward@dg3.cec.be

Ulteriori informazioni su "Gli ambienti scolastici sperimentali", comprensive di un fascicolo d'informazione, è disponibile sul World Wide Web all'indirizzo:

http://cordis.europa.eu/esprit/src/i3school.htm
oppure
htttp://www.i3net.org/schools/

Per ottenere inoltre risposta a questioni specifiche relative all'invito rivolgersi a:

Commissione europea
DG III - Industria
ESPRIT - Ricerca a lungo termine

Norman Sadeh
Tel. +32-2-2953287; Fax +32-2-2968390
E-mail: Norman.Sadeh@dg3.cec.be

oppure

Jakub Wejchert
Tel. +32-2-2968032; Fax +32-2-2968390
E-mail: Jakub.Wejchert@dg3.cec.be

Articoli correlati