Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Secondo corso di nanotecnologia sostenibile

Il secondo corso di nanotecnologia sostenibile (Second Sustainable Nanotechnology School) – un corso di formazione SUN, MODENA COST e ECONANOSORB – si terrà dal 24 al 29 gennaio 2016 a Venezia, Italia.

24 Gennaio 2016 - 29 Gennaio 2016
Venice, Italia

Il progetto SUN (Sustainable Nanotechnologies), finanziato dal 7° PQ e uno degli sponsor dell’evento, è il primo ad affrontare l’intero ciclo di vita delle nanotecnologie per garantire una valutazione olistica della nanosicurezza. Il progetto integrerà i risultati scientifici di oltre 30 progetti europei, programmi di ricerca nazionali e internazionali e cooperazioni transatlantiche, in strumenti e direttive per la fabbricazione sostenibile, che saranno facilmente accessibili per le imprese, i legislatori e le altre parti interessate.

Il corso di nanotecnologia sostenibile offre un approccio pratico alla comprensione degli impatti ambientali, sanitari e sulla sicurezza della produzione di nanomateriali, al fine di favorirne le applicazioni sostenibili. Il suo obiettivo è di trasferire la relativa conoscenza specialistica dei maggiori esperti alla nuova generazione di professionisti di nanomateriali in materia di ambiente, salute e sicurezza. L’evento è stato appositamente concepito per il personale dei centri di ricerca e accademici, nonché dell’industria, delle agenzie governative e dei reparti ospedalieri.

Per ulteriori informazioni, visitare:
Pagina web del secondo corso di nanotecnologia sostenibile