Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Il progetto SUN a Nanotech France 2016

Il progetto SUN, finanziato dall’UE, sarà tra i relatori principali durante la conferenza Nanotech France 2016 che si terrà a Parigi, Francia, dall’1 al 3 giugno.

1 Giugno 2016 - 3 Giugno 2016
Paris, Francia

Nanotech France 2016 riunisce i principali scienziati, ricercatori, ingegneri, professionisti, sviluppatori e responsabili delle politiche in materia di nanotecnologia per scambiarsi informazioni sui loro ultimi risultati di ricerca e innovazione.

Rappresentanti dei più importanti laboratori accademici, governativi e privati internazionali di diverse discipline partecipano a Nanotech France 2016, al fine di identificare nuove tendenze tecnologiche, strumenti di sviluppo, opportunità di produzione, collaborazioni di R&S e partner per la commercializzazione.

Il progetto SUN (Sustainable Nanotechnologies) è il primo progetto finanziato dall’UE ad affrontare l’intero ciclo di vita delle nanotecnologie, per garantire una valutazione olistica della nanosicurezza e per includere i risultati in strumenti e orientamenti per la produzione sostenibile, i quali saranno facilmente accessibili per le imprese, i legislatori e altri soggetti coinvolti.

Per maggiori informazioni, consultare:
Sito web di Nanotech France 2016