Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Simposio finale BIOART

Il progetto BIOART, finanziato dall’UE, organizza il suo simposio finale come parte della conferenza annuale ESAO, che si terrà a Varsavia, Polonia, dal 14 al 17 settembre 2016.

14 Settembre 2016 - 17 Settembre 2016
Warsaw, Polonia

L’evento finale di BIOART, che si terrà nell’ambito della conferenza annuale ESAO, consisterà in un simposio tematico specifico aperto a tutti i partecipanti ESAO. Il simposio informerà i partecipanti sui principali risultati del progetto.

La ricerca del progetto – che era anche una rete di formazione per giovani scienziati nel campo – era concentrata sul miglioramento dell’abilità dei dispositivi renali artificiali e bio-artificiali di rimuovere le tossine uremiche dal sangue. A tal fine, il progetto ha sviluppato due prototipi. Un secondo filone di ricerca del progetto si è concentrato sullo sviluppo di prototipi di bioreattori che garantiscono la fattibilità e la funzionalità delle cellule epatiche.

La conferenza annuale dell’ESAO (European Society for Artificial Organs) verterà sul tema “Verso organi artificiali efficaci, integrati ed economici” (Towards Effective, Seamlessly integrated and Affordable Artificial Organs).

Per maggiori informazioni, consultare:
Pagina dell’evento del progetto
Pagina web della conferenza ESAO 2016