Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

"La ricerca in azione", Dublino, Irlanda

Dal 9 al 20 luglio 2012 si svolgerà a Dublino, in Irlanda, un'esposizione intitolata "La ricerca in azione" (Research in action).

Mentre un tempo erano relegati ai film di fantascienza e alle linee di assemblaggio di automobili, i robot ora gestiranno compiti più complessi i...

9 Luglio 2012 - 9 Luglio 2012
Irlanda

Dal 9 al 20 luglio 2012 si svolgerà a Dublino, in Irlanda, un'esposizione intitolata "La ricerca in azione" (Research in action).

Mentre un tempo erano relegati ai film di fantascienza e alle linee di assemblaggio di automobili, i robot ora gestiranno compiti più complessi in vari settori, compresa l'assistenza sanitaria e l'agricoltura, stando a quanto si dice sul futuro della robotica.

Organizzata dalla Commissione europea, la mostra offrirà una panoramica su come i robot possono aiutare nella vita quotidiana. Sarà esposta una sezione trasversale della ricerca tramite dimostrazioni in una varietà di campi tematici. I partecipanti avranno la possibilità di partecipare al Sugar Molecules Contest, vedere una dimostrazione di un nuovo convertitore dell'energia delle onde, valutare il loro rischio di diabete di tipo 2 e saperne di più su una barriera corallina scoperta al largo della costa occidentale dell'Irlanda.Per ulteriori informazioni, visitare: http://ec.europa.eu/ireland/events/recent events/index1_en.htm#19

Articoli correlati