Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Seconda conferenza internazionale sull'agroalimentare e l'ambiente, Budapest, Ungheria

La seconda conferenza internazionale sull'agroalimentare e l'ambiente (Food and Environment 2013) avrà luogo dal 22 al 24 aprile 2013 a Budapest, in Ungheria.

I prodotti alimentari e l'agricoltura sono sempre stati al centro delle nostre civiltà. Mentre in molte parti del mo...

22 Aprile 2013 - 22 Aprile 2013
Ungheria

La seconda conferenza internazionale sull'agroalimentare e l'ambiente (Food and Environment 2013) avrà luogo dal 22 al 24 aprile 2013 a Budapest, in Ungheria.

I prodotti alimentari e l'agricoltura sono sempre stati al centro delle nostre civiltà. Mentre in molte parti del mondo la preoccupazione primaria è la mancanza di cibo, altrove preoccupa la varietà del cibo disponibile. Negli ultimi decenni, l'intensificarsi delle coltivazioni intensive per ridurre la scarsità di cibo è andato a scapito di altri aspetti come l'impatto ambientale e la qualità degli alimenti. Una delle sfide più importanti è, infatti, che la coltivazione intensiva, pur offrendo una maggiore produttività e maggiori volumi, influenza e modifica l'ambiente in vari modi.

La conferenza affronterà l'impatto dei processi di produzione alimentare moderni sull'ambiente e sulla salute umana. Inoltre, avvierà discussioni sui modi migliori per fornire cibo nel rispetto di severi standard di qualità, quantità e sostenibilità.Per ulteriori informazioni, visitare:
http://www.wessex.ac.uk/13-conferences/food-and-environment-2013.html