European Commission logo
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

PracticE Ecosystem for standaRdS

Descrizione del progetto

Una spinta per migliorare la preparazione e la capacità di reazione alle catastrofi

La pandemia, i cambiamenti climatici, i conflitti geopolitici, la guerra e le crisi economiche sono tutti fattori che sottolineano la necessità di proteggere i cittadini. Il progetto PEERS, finanziato dall’UE, migliorerà le attuali politiche relative alle migliori prassi da adottare nell’ecosistema europeo attraverso processi di standardizzazione pre-normativa guidati da professionisti, che saranno necessari per la sicurezza e la qualità della vita dei lavoratori di tutta Europa. Il progetto sosterrà ulteriormente il miglioramento della preparazione e della risposta nell’ambito della riduzione dei rischi associati alle catastrofi e delle minacce chimiche, biologiche, radiologiche e nucleari. In tal modo, PEERS mobiliterà le parti interessate e i responsabili delle politiche dell’UE al fine di migliorare la resistenza e l’adattabilità dell’Europa ai cambiamenti del futuro.

Obiettivo

The overall objective of PEERS is to advance and reinforce existing policy through practitioner-driven pre-normative standardisation processes, which will enhance the development of a European Better Practice ecosystem.
The project aims to support the effective strengthening of preparedness and response in the field of DRR and CBRN-e through standardisation. The ecosystem brings together Europe's disaster risk management for natural hazards and CBRN-E and European research policy-making, societal stakeholders standardisation bodies, and industry stakeholders to strengthen European resilience to all hazards through a comprehensive engagement and consultation governance mechanism.

Coordinatore

KPMG
Contribution nette de l'UE
€ 443 750,00
Indirizzo
1 STOKES PLACE - ST STEPHENS GREEN
D02DE03 Dublin
Irlanda

Mostra sulla mappa

Regione
Ireland Eastern and Midland Dublin
Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale
€ 443 750,00

Partecipanti (8)