Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Digital Summit 2025 (16-18 June 2025, in Gdańsk (Poland))

Descrizione del progetto

La trasformazione digitale delle PMI in mostra a Danzica

Il vertice sul digitale, un evento organizzato dalla Commissione europea con frequenza annuale in collaborazione con la presidenza del Consiglio dell'UE, si concentra sull'agenda della trasformazione digitale e sostiene le priorità economiche, come la riduzione degli ostacoli per le PMI e il miglioramento della competitività. Nell'ambito della strategia 2030 dell'UE, gli Stati membri devono dare priorità a settori quali le normative digitali, le infrastrutture sicure e la digitalizzazione dei servizi pubblici. Il vertice sul digitale del 2025, finanziato dall'UE e tenuto presso il Centro europeo di solidarietà di Danzica, in Polonia, nel giugno di quest’anno, ha avuto una durata di due giorni e si è incentrato sulle PMI e sulle scale-up con l’obiettivo di esplorare la competitività digitale, l'innovazione e l'adozione di tecnologie digitali in linea con il quadro del decennio digitale.

Obiettivo

The Digital Summit will be an annual event hosted by the European Commission and the Member State presiding over the Council of the European Union. It’s a forum addressing important issues of the digital transformation. The Digital Summit (DS25) will be hosted by the Polish Presidency at the European Solidarity Centre in Gdańsk, Poland, on 16-18 June 2025. This three-day event will focus on SMEs & scale-ups, their digital competitiveness and innovation, exposure to digital regulations and absorption of digital technologies.
The Digital Summit concurs with the EC’s economic priorities, namely:
- cutting the red tape for SMEs,
- securing the potential of European entrepreneurs,
- building up the EU’s competitiveness through investment and innovation,
- building up the EU’s own capital.
The EU’s digital ambitions for 2030 require Member States to focus on digital regulations, secure and sustainable digital infrastructure, digital transformation of SMEs and digitalisation of public services. We believe that EU Member States face various challenges arising out of these processes. With the help of cooperation and innovation we can transform the EU into a strong and resilient Digital Single Market. With DS25, Poland seeks to highlight the challenges and opportunities that are vital to a continued secure and open digital transformation withing the Digital Decade framework.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

HORIZON-CSA - HORIZON Coordination and Support Actions

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) HORIZON-CL4-2024-DIGITAL-SME-EVENT-IBA

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

MINISTERSTWO CYFRYZACJI
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 390 000,00
Indirizzo
ul. Królewska 27
00-060 Warszawa
Polonia

Mostra sulla mappa

Regione
Makroregion województwo mazowieckie Warszawski stołeczny Miasto Warszawa
Tipo di attività
Public bodies (excluding Research Organisations and Secondary or Higher Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 396 250,00
Il mio fascicolo 0 0