Descrizione del progetto
Una soluzione di tracciabilità basata sulla blockchain migliora le catene di approvvigionamento industriali
Le catene di approvvigionamento di vari settori industriali, tra cui l’agroalimentare, il tessile, la cosmetica, i minerali e l’aerospaziale, stanno affrontando numerose criticità nel controllo delle frodi, nell’individuazione della tracciabilità e nel mantenimento della trasparenza. Finanziato dal Consiglio europeo per l’innovazione, il progetto tilkal svilupperà una piattaforma basata su blockchain per la tracciabilità e la trasparenza della catena di approvvigionamento. La piattaforma fornisce una rappresentazione digitale dell’intera catena di approvvigionamento, da punto a punto e in tempo reale, consentendo la conformità alle normative esistenti e future e mantenendo la trasparenza per tutte le parti interessate. Combinando una rete di condivisione dei dati B2B sicura e dimostrabile con algoritmi per l’analisi e il punteggio della catena di approvvigionamento in tempo reale, la piattaforma garantisce fiducia e tracciabilità per l’Industria 4.0. Questa soluzione offre il pieno controllo delle catene di approvvigionamento a monte e a valle, creando un efficiente ecosistema della catena.
Obiettivo
Tilkal is a blockchain-based supply chain traceability & transparency platform that provides a full digital representation of a supply chain, end-to-end and in real time. Tilkal enables businesses to be: in control of their supply chains, compliant with the existing and upcoming regulations & transparent to all the stakeholders about their usage.
Tilkal is developing a backbone solution to ensure trust and traceability for Industry 4.0. It offers traceability & visibility over a supply chain both up- and downstream. It combines a secured and provable B2B data sharing network (based on blockchain to enable reciprocal responsibility across the supply chain), with algorithms for supply chain analysis and scoring in real time.
We have early traction in agrifood, textiles, cosmetics, minerals & aerospace. Companies use beta Tilkal solution to improve control, compliance, sourcing origin and get fraud detection capabilities as well as to increase transparency towards their customers.
Campo scientifico (EuroSciVoc)
CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: https://op.europa.eu/en/web/eu-vocabularies/euroscivoc.
CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: https://op.europa.eu/en/web/eu-vocabularies/euroscivoc.
- scienze naturaliinformatica e scienze dell'informazionesicurezza informaticacrittografia
- ingegneria e tecnologiaingegneria dei materialitessuti
È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione
Siamo spiacenti… si è verificato un errore inatteso durante l’esecuzione.
È necessario essere autenticati. La sessione potrebbe essere scaduta.
Grazie per il tuo feedback. Riceverai presto un'e-mail di conferma dell'invio. Se hai scelto di ricevere una notifica sullo stato della segnalazione, sarai contattato anche quando lo stato della segnalazione cambierà.
Parole chiave
Programma(i)
- HORIZON.3.1 - The European Innovation Council (EIC) Main Programme
Invito a presentare proposte
(si apre in una nuova finestra) HORIZON-EIC-2022-ACCELERATOR-01
Vedi altri progetti per questo bandoMeccanismo di finanziamento
HORIZON-EIC-ACC-BF -Coordinatore
75002 Paris
Francia
L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.