Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS
Contenuto archiviato il 2022-12-23

Computer network for geophysical studies in the NIS

Obiettivo



The objective of the project is to provide a communication network for scientific teams in fields of geophysics and adjacent fields of physics and mathematics. Many databases containing geophysical observations have been created and are available in the NIS, including earthquake catalogues, catalogues of electromagnetic observations, geodesic and gravimetrical data and digital seismograms. These databases have not been systematised and there is duplication of effort among the organisations preparing them. Many computer packages have been developed for statistical analysis, signal enhancement and solving of inverse problems in the field of prediction of natural and technological catastrophes. The development of those programs and algorithms has been even more time-consuming than the creation of the databases.

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

Dati non disponibili

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

Dati non disponibili

Coordinatore

Institut de Physique du Globe de Paris
Contributo UE
Nessun dato
Indirizzo
Place Jussieu 4
75252 Paris
Francia

Mostra sulla mappa

Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

Nessun dato

Partecipanti (4)

Il mio fascicolo 0 0