italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE

Notizie
Contenuto archiviato il 2022-12-02

La Fondazione europea della scienza ricerca proposte per programmi scientifici

In linea con il programma della Fondazione europea della scienza (1998-2001), il Comitato permanente della Fondazione europea della scienza per le scienze fisiche e ingegneristiche ha recentemente lanciato un invito a presentare proposte per programmi scientifici, preferibilmente collegati ai campi della chimica e delle scienze ingegneristiche. Potranno anche essere prese in considerazione proposte provenienti da altre aree, in base alla loro qualità. Le proposte mirano ad approcci di collegamenti in rete su argomenti di R&S impegnativi concernenti: - sistemi chimici e fisici in scale e condizioni estreme; - sistemi di materiali nuovi e molecole complesse; - sistemi complessi con comportamento non lineare e stocastico; - sistemi tecnici complessi e tecnologie; - metodi e sistemi informatici avanzati. Per ulteriori informazioni, rivolgersi a: Fondazione europea della scienza Segreteria per le scienze fisiche ed ingegneristiche (PESC) Marie Clifford 1 Quai Lezay Marnésia F-67080 Strasburgo Cedex Tel. +33-388-767107 E-mail: PESC@esf.org URL: http://www.esf.org/PESC/CallProgrammes.htm