italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE

Notizie
Contenuto archiviato il 2022-12-02

L'INTAS pubblica informazioni avanzate su futuri bandi di gara

Tender

TenderRicercatori dei paesi membri dell'INTAS (Associazione internazionale per la promozione della cooperazione con i ricercatori) e dei Nuovi Stati Indipendenti (NSI) dell'ex Unione Sovietica saranno invitati a presentare proposte alla fine di aprile 1999, quando verrà pubblicato un bando di gara. Il bando rimarrà aperto fino alla fine di giugno. INTAS ha pubblicato informazioni avanzate relative a inviti a presentare proposte di reti e progetti di ricerca congiunti nel corso del 1999, nei settori seguenti: - fisica, astronomia; - matematica, telecomunicazioni e informatica; - chimica; - scienze della vita; - scienze della terra, ambiente, energia; - scienze ingegneristiche, aeronautica, settore spaziale; - economia, scienze sociali e umanistiche. Il partenariato minimo per la realizzazione di progetti di ricerca congiunti sarà di quattro gruppi partecipanti, dei quali due di differenti Stati membri INTAS e due di organizzazioni diverse di paesi dei NSI. La partecipazione alle reti richiederà almeno tre gruppi dei paesi membri INTAS e tre di diverse organizzazioni dei NSI. Le proposte saranno valutate da almeno tre esperti indipendenti sotto la sorveglianza indipendente del consiglio dei ricercatori INTAS. Gli inviti saranno annunciati sul sito web INTAS e nelle riviste Nature, POISK e Izvestia.