Skip to main content
European Commission logo
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-29

Article available in the following languages:

Conferenza ministeriale OCSE sul commercio elettronico globale

Dal 7 al 9 ottobre 1998, a Ottawa (Canada), l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economici (OCSE), insieme con il Governo canadese, terrà una conferenza ministeriale sul commercio elettronico. La conferenza, intitolata "Un mondo senza confini: comprendere le pote...

7 Ottobre 1998 - 7 Ottobre 1998
Canada
Dal 7 al 9 ottobre 1998, a Ottawa (Canada), l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economici (OCSE), insieme con il Governo canadese, terrà una conferenza ministeriale sul commercio elettronico. La conferenza, intitolata "Un mondo senza confini: comprendere le potenzialità del commercio elettronico globale", sarà occasione d'incontro per ministri, rappresentanti del settore privato e dirigenti industriali, nonché capi di organizzazioni internazionali selezionati da ciascuno dei 29 paesi membri dell'OCSE. Per coloro che saranno impossibilitati a partecipare, le sedute della conferenza saranno diffuse in diretta su Internet mediante il sito web della conferenza.

Nel corso della manifestazione proseguirà la discussione sugli argomenti trattati durante la conferenza OCSE 1997 tenutasi a Turku (Finlandia) e della conferenza ministeriale europea tenutasi a Bonn (Germania). La manifestazione si propone di prendere in esame questioni chiave connesse con l'evoluzione del commercio elettronico e di mettere a punto un insieme di misure per favorirlo su base globale, al fine di realizzarne il pieno potenziale economico e sociale.

La conferenza inizierà con un forum di discussione su questioni chiave legate al commercio elettronico globale. Tali discussioni saranno imperniate sull'autoregolamentazione dell'industria e su questioni connesse con le norme, i codici e la conformità su base volontaria, nonché sull'applicazione di tecnologia volta a garantire l'impiego a livello nazionale e internazionale di autenticazione e certificazione incrociata e di firme digitali.

Nell'ambito di sessioni parallele i ministri si riuniranno per riesaminare il programma dell'OCSE nello specifico settore mentre i dirigenti del settore aziendale discuteranno il programma del settore privato e provvedranno al riesame dello stesso. La conferenza si concluderà con un dibattito finale sul perfezionamento di accordi e con un piano d'azione per il commercio elettronico globale che spiegherà dettagliatamente i ruoli dei governi, delle organizzazioni internazionali e del settore privato.

Maggiori informazioni sono disponibili sul seguente sito web:

http://www.ottawaoecdconference.org/

Articoli correlati