Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Workshop del progetto ITRIBIS

Il progetto ITRIBIS organizza un workshop intitolato “La diffusione globale dei bacilli gram-negativi che producono carbapenemasi: un'enorme sfida per il trattamento e il controllo dell'infezione” (Global spread of carbapenemase-producing Gramnegative Bacilli: a major challenge for treatment and infection control), che si terrà il 19 e 20 gennaio 2016 a Siviglia, Spagna.

19 Gennaio 2016 - 20 Gennaio 2016
Seville, Spagna

Il progetto ITRIBIS terrà un workshop presso l'Istituto di biomedicina di Siviglia per trattare questioni legate alla resistenza antimicrobica. ITRIBIS intende fare dell'istituto un centro di riferimento per la ricerca traslazionale biomedica per le principali patologie nell'Europa meridionale. Il programma del workshop interesserà ricercatori, operatori sanitari e scienziati che si occupano delle infezioni causate da batteri multifarmacoresistenti.

I temi riguarderanno tra l'altro: impatti sanitari e ricerca clinica sulle enterobatteriacee che producono carbapenemasi, nuovi strumenti molecolari per lo studio della resistenza ai carbapenemi, la relazione tra carbapenemasi e virulenza, le alternative terapeutiche per le enterobatteriacee resistenti ai carbapenemi e le misure di prevenzione e controllo dell'infezione.

Per ulteriori informazioni, visitare:
Pagina degli eventi di ITRIBIS