Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Un workshop della Commissione per esaminare la nuova direttiva OGM

Un workshop rivolto a tutte le parti interessate, intitolato "Attuare il nuovo quadro normativo (direttiva 2001/18/CE)", si svolgerà a Bruxelles il 19 e il 20 novembre.

Il workshop punta ad instaurare un dialogo aperto tra tutte le parti interessate all'attuazione della nuova...

19 Novembre 2001 - 19 Novembre 2001
 
Un workshop rivolto a tutte le parti interessate, intitolato "Attuare il nuovo quadro normativo (direttiva 2001/18/CE)", si svolgerà a Bruxelles il 19 e il 20 novembre.

Il workshop punta ad instaurare un dialogo aperto tra tutte le parti interessate all'attuazione della nuova direttiva, che riguarda la deliberata immissione nell'ambiente di organismi geneticamente modificati (OGM). La direttiva 2001/18/CE, che annulla la direttiva 90/220/CEE, è stata formalmente adottata dal Parlamento europeo e dal Consiglio il 12 marzo 2001. Il termine per il recepimento nelle legislazioni nazionali è stato fissato per il 17 ottobre 2002.

Mediante tale workshop, la Commissione intende mettere a disposizione un forum per tutte le parti interessate, allo scopo di discutere il concetto d'attuazione della direttiva emendata e raccogliere le opinioni dei partecipanti.

Questa manifestazione prevede di formare tre gruppi di lavoro che si occuperanno delle tematiche "attuazione", "rischi e/o benefici degli OGM", e "sfide per il futuro" nel contesto della direttiva emendata.Per ulteriori informazioni consultare i seguenti indirizzi web:

http://europa.eu.int/comm/research/quality-of-life/gmo(si apre in una nuova finestra)


http://europa.eu.int/comm/environment/index_en.htm(si apre in una nuova finestra)

Articoli correlati

Il mio fascicolo 0 0