Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Conferenza sulla presenza delle donne nella ricerca in ingegneria e tecnologia

Il 26 e 27 ottobre si terrà a Parigi (Francia) una conferenza internazionale sulla presenza delle donne nella ricerca in ingegneria e tecnologia.

La manifestazione è organizzata nell'ambito de progetto PROMOTEA (Empowering Women Engineers in Industrial and Academic Research)...

26 Ottobre 2007 - 26 Ottobre 2007
Francia

Il 26 e 27 ottobre si terrà a Parigi (Francia) una conferenza internazionale sulla presenza delle donne nella ricerca in ingegneria e tecnologia.

La manifestazione è organizzata nell'ambito de progetto PROMOTEA (Empowering Women Engineers in Industrial and Academic Research). Lo scopo della conferenza è riunire esperti per uno scambio di opinioni sulle questioni di genere connesse alle carriere nell'ambito della ricerca in ingegneria e tecnologia.

Nelle cinque sessioni plenarie saranno affrontati i seguenti argomenti:
- dinamiche di genere nella carriera femminile e maschile;
- effetti differenti delle varie culture organizzative sulla carriera femminile e maschile;
- riconoscimento dell'eccellenza nella ricerca in ingegneria e tecnologia;
- individuazione e valutazione di buone prassi;
- problemi trasversali sollevati dalla ricerca nell'ambito di PROMETEA.

Oltre a queste cinque sessioni sarà organizzata una tavola rotonda alla quale parteciperanno uomini e donne impegnati nella ricerca in ingegneria e tecnologia, studenti che intendono dedicarsi alla ricerca, responsabili di politiche legate alla ricerca e ricercatori che si occupano di questioni di genere e ricerca. Sono previste inoltre sessioni per lo sviluppo di reti.Per ulteriori informazioni visitare:
http://www.prometea.info/conference2007/