Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

"Informatica e comunicazioni verdi", Besancon, Francia

Un evento intitolato "Green computing and communications" si svolgerà dall'11 al 14 settembre 2012 a Besançon in Francia.

Computer, sistemi di comunicazione e altre infrastrutture informatiche presentano delle significative sfide ambientali a causa del loro consumo di grandi...

11 Settembre 2012 - 11 Settembre 2012
Francia
Un evento intitolato "Green computing and communications" si svolgerà dall'11 al 14 settembre 2012 a Besançon in Francia.

Computer, sistemi di comunicazione e altre infrastrutture informatiche presentano delle significative sfide ambientali a causa del loro consumo di grandi quantità di energia elettrica. Ciò ha fatto aumentare le emissioni di gas serra, e ha causato inquinamento durante la loro produzione e il loro smaltimento.

Per ridurre questi problemi ambientali e creare un ambiente sostenibile, si stanno sviluppando nuovi modelli, algoritmi, metodologie, strumenti e sistemi allo scopo di generare sistemi tecnologici informatici e di comunicazione ecologici ad alta efficienza energetica, basse emissioni di gas serra, meno materiali nocivi e facile riciclaggio.

L'evento rappresenterà un forum per scienziati, ingegneri e ricercatori per discutere e scambiare nuove idee, nuovi risultati, lavori in corso ed esperienze su tutti gli aspetti dell'informatica e delle comunicazioni ecologiche, oltre che per identificare gli argomenti di ricerca emergenti e definire gli orientamenti futuri.Per ulteriori informazioni, visitare: http://greencom.univ-fcomte.fr/index.html