Secondo workshop del progetto BEMOSA sull'equilibrio tra gestione, dipendenti e tecnologia, Bruxelles, Belgio
Il progetto BEMOSA ("Behaviour modelling for security in airports"), finanziato dall'UE, tiene una serie di workshop sul tema del miglioramento della sicurezza negli aeroporti. Questo secondo evento ruoterà sull'applicazione dei principi del social networking per la sicurezza negli aeroporti, le operazioni di sicurezza negli aeroporti in generale, e i falsi allarmi e le relazioni manager-dipendenti in particolare.
Il team di scienziati BEMOSA analizzerà i risultati del progetto con particolare attenzione alle decisioni di gruppo, le reti sociali informali e le deviazioni dalle regole e procedure. Inoltre, fornirà informazioni sulla loro metodologia di ricerca, tra cui la scalabilità e la trasferibilità.
Saranno altresì messi in evidenza i modelli di comportamento univoci sviluppati da BEMOSA, che in futuro formeranno la base per lo sviluppo di un nuovo programma di formazione di personale aeroportuale.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.bemosa.eu/news/item/49-invitation-for-a-structured-series-of-workshops-on-airport-security