Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Aircraft Electrical Model Simulation Identification and Fitting Toolbox

Descrizione del progetto

Valutazione delle architetture dei sistemi elettrici in velivoli più elettrici

I futuri aeromobili più elettrici (MEA, More Electric Aircraft) possono affrontare le limitazioni di peso e spazio attraverso il collaudo, la verifica e la convalida di architetture di sistemi elettrici efficienti, affidabili ed economici. Il progetto AEMS-IdFit, finanziato dall’UE, consentirà ai progettisti di MEA di valutare le tecnologie e le architetture dei sistemi elettrici. Il progetto svilupperà modelli generici di sistemi elettrici di aeromobili al fine di replicare le risposte alle misure sperimentali e ai dati di progettazione dei produttori in varie condizioni operative. AEMS-IdFit intende migliorare la comprensione di numerosi parametri, consentendo la selezione e lo sviluppo di dati sperimentali adatti e l’identificazione dei parametri e di metodi di adattamento in base alla loro complessità. In definitiva, questo progetto contribuirà a una comprensione completa dei sistemi elettrici nei futuri MEA.

Obiettivo

The AEMS-IdFit (Aircraft Electrical Model Simulation Identification and Fitting Toolbox) project addresses the requirement for developers of future MEA aircraft to select technologies and to test, verify and validate electrical system architectures. The limitations of weight and space are important, so there is a need to test, verify and validate reliable, efficient and cost-effective architectures and a wide range of operating conditions.

The general objective of the AEMS-IdFit project is to adapt and develop generic models of aircraft electrical systems to reproduce the response from experimental measurements and manufacturers design data under different operating conditions, giving a full-representation of electrical systems dynamics. These models are based on the right knowledge of a set of parameters in such a way that, based on experimental data, reliable parameter identification and fitting methods will be selected and developed according to its complexity. Taking into account the wide range of the devices operating conditions, mapping algorithms will be developed as well, in order to generalize the parameter calculation taking into account the dependence of the parameters on the operating conditions. On the other hand, methods to optimize the parameter model updating process will also be developed.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

CS2-IA - Innovation action

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) H2020-CS2-CFP04-2016-02

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

UNIVERSITAT POLITECNICA DE CATALUNYA
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 331 250,00
Indirizzo
CALLE JORDI GIRONA 31
08034 BARCELONA
Spagna

Mostra sulla mappa

Regione
Este Cataluña Barcelona
Tipo di attività
Higher or Secondary Education Establishments
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 331 250,00
Il mio fascicolo 0 0