Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS
CORDIS Web 30th anniversary CORDIS Web 30th anniversary

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-29

Article available in the following languages:

Lipasi e lipidi: struttura, specificità e applicazioni in biocatalisi

A Como (Italia) dal 17 al 20 settembre 1997 si terrà una conferenza su "Lipasi e lipidi: struttura, specificità e applicazioni in biocatalisi", organizzata dall'Università di Milano con il patrocinio della Commissione europea.

Obiettivo principale è fornire una visione global...

17 Settembre 1997 - 17 Settembre 1997
Italia
A Como (Italia) dal 17 al 20 settembre 1997 si terrà una conferenza su "Lipasi e lipidi: struttura, specificità e applicazioni in biocatalisi", organizzata dall'Università di Milano con il patrocinio della Commissione europea.

Obiettivo principale è fornire una visione globale dello stato di conoscenza relativamente alla struttura, alla genetica, al meccanismo di azione e alle applicazioni di enzimi lipolitici in diversi campi. Questo incontro mira a continuare la proficua tradizione di riunire, ogni anno, studiosi provenienti dai settori accademico ed industriale coinvolti nella ricerca su lipasi e fosfolipasi, sorta nel 1990 con il sostegno dei programmi comunitari BRIDGE e BIOTECH.

Le sessioni scientifiche tratteranno i seguenti argomenti:

- influenza del comportamento psico-chimico dei lipidi sull'attività della lipasi;
- strutture e funzioni della lipasi;
- espressione e regolazione delle lipasi;
- base molecolare per il riconoscimento del substrato;
- lipasi microbica in biocatalisi;
- lipasi di interesse medico.

Per maggiori informazioni, rivolgersi a:

Universita' di Milano
Marina Lotti
Dip. Fisiologia e Biochimica Generali
Via Celoria 26
I-20133 Milano
Tel. +39-2-70644808; Fax +39-2-70632811
E-mail: lotti@imiucca.csi.unimi.it