Skip to main content

An open integration platform for professional displays

Article Category

Article available in the folowing languages:

Creare possibilità illimitate di condivisione dello schermo e di segnaletica digitale per luoghi di lavoro e scuole

Configurare e attivare un sistema di segnaletica digitale è ora semplice con Airtame Cloud. È eseguibile da remoto ed economica.

Economia digitale

Molte organizzazioni stanno sostituendo le tradizionali bacheche con schermi di grande formato utilizzati come segnaletica digitale. In questo modo viene offerta un’alternativa flessibile e dinamica rispetto ai segnali tradizionali, in quanto gli schermi possono essere cambiati in massa e in tempo reale. L’uso di tali schermi non è tuttavia esente da problemi. Ogni marca di schermo porta con sé la propria complessa serie di collegamenti. La configurazione di tali schermi a volte può essere difficile. Anche le opzioni di personalizzazione sono spesso limitate. Per migliorare e semplificare questa situazione, il progetto Airtame Cloud (precedentemente denominato AirPlatform), finanziato dall’UE, ha sviluppato una piattaforma software che porta lo stesso nome. Il software è stato sviluppato con i finanziamenti dell’UE. Funziona con il dispositivo proprietario Airtame 2 dell’azienda. La combinazione di software e hardware consente agli utenti di visualizzare, gestire e aggiornare da remoto qualsiasi numero di schermi abilitati con la piattaforma. Durante il progetto, il team di ricerca ha condotto studi approfonditi sugli utenti per comprendere meglio i clienti e i casi d’uso del prodotto. I ricercatori hanno esaminato anche il panorama della concorrenza.

Segnaletica digitale su misura

«Con Airtame Cloud», commenta Jonas Gyalokay, amministratore delegato e co-fondatore di Airtame, «le organizzazioni possono gestire da remoto un numero illimitato di schermi, da un’unica dashboard centrale. Possono trasformare gli schermi vuoti in corridoi e aree comuni con segnaletica digitale personalizzata». Oltre a fornire le proprie app di segnaletica, Airtame Cloud è compatibile con vari strumenti software di terze parti. La piattaforma si differenzia dalle altre soluzioni di segnaletica digitale e gestione dei dispositivi per essere multipiattaforma, scalabile e di facile uso. «Airtame abbraccia un approccio multipiattaforma», aggiunge Gyalokay, «combinando una suite di prodotti, tra cui Airtame Cloud, che collaborano insieme ad altre applicazioni per rendere la condivisione degli schermi, la segnaletica digitale e la gestione dei dispositivi semplice e affidabile, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda».

Airtame al lavoro e a scuola

Airtame Cloud è destinato principalmente ad ambienti professionali, quali luoghi di lavoro e scuole. Gli utenti commerciali possono visualizzare i valori dell’azienda e altri messaggi in corridoi, aree di accoglienza e reparti. Le scuole possono fare lo stesso, con messaggi che si aggiornano regolarmente come su un cartellone pubblicitario. Con il dispositivo Airtame 2, gli utenti possono trasmettere dai loro dispositivi a un grande schermo centralizzato, indipendentemente dal fatto che gli schermi si trovino in un’aula o in una sala riunioni d’affari. Utilizzando Airtame Cloud, disponibile in versione gratuita o premium a pagamento, gli amministratori IT possono ridurre il lavoro di gestione. Invece di recarsi presso ogni sala riunioni o aula singolarmente, il personale IT può attivare l’intero sistema dalle proprie scrivanie, riuscendo al tempo stesso a effettuare aggiornamenti di massa. È possibile assegnare varie autorizzazioni utente, in modo da condividere la responsabilità con colleghi. Dal nuovo lancio di Airtame Cloud all’inizio del 2020, i clienti hanno risposto positivamente. Il tasso di diffusione è stato forte e continua a migliorare, con un aumento del 50 % di utenti durante il 2020. Guardando al futuro, il team lavorerà con i clienti, utilizzando il loro feedback per migliorare i prodotti esistenti e sviluppare nuovi prodotti. La piattaforma Airtame Cloud offre una comoda gestione dei dispositivi e possibilità di segnaletica digitale per scuole e luoghi di lavoro. Airtame 2 rende le riunioni e le lezioni più interattive con la condivisione dello schermo wireless, e quindi probabilmente anche più coinvolgenti e memorabili.

Parole chiave

AirPlatform, Airtame Cloud, screen-casting, segnaletica digitale, Airtame 2, dispositivi, hardware, condivisione dello schermo

Scopri altri articoli nello stesso settore di applicazione