Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Scuola di formazione sulla nanosicurezza: dalla scienza di base alla gestione dei rischi

Dal 22 al 27 marzo 2020, i progetti BIORIMA, Gov4Nano, GRACIOUS, NanoInformaTIX, NANORIGO, PATROLS e RiskGONE, finanziati dall’UE, organizzeranno una scuola di formazione a Venezia.

Società
22 Marzo 2020 - 27 Marzo 2020
Venezia, Italia

Nel 2020, questo evento della Scuola di formazione interprofessionale e del Forum dei giovani scienziati si svolgerà in concomitanza con il 10° anniversario della Scuola di formazione sulle nanotecnologie di Venezia. L’evento sarà caratterizzato da interventi ad alto livello e sessioni pratiche. Le sessioni saranno volte a trasmettere le conoscenze più recenti su vari aspetti, dai principali esperti alla nuova generazione di professionisti di nanotecnologie ambientali, salute/prevenzione dei rischi e biomedicina, usando l’istruzione interprofessionale.

Nella seconda giornata si svolgerà un apposito forum di giovani scienziati, in cui i ricercatori a inizio carriera avranno l’opportunità di presentare i propri lavori. La scuola di formazione offrirà inoltre diverse attività di collegamento in rete ad interazione sociale, il che fornirà il tempo e le opportunità sufficienti per ampliare le collaborazioni in rete e favorire lo scambio culturale.

Per maggiori informazioni, consultare:
pagina dell’evento