Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Scuola di formazione sulla nanosicurezza: dalla scienza di base alla gestione dei rischi

Dal 20 al 25 giugno 2021, i progetti BIORIMA, GRACIOUS, NanoInformaTIX, PATROLS, NANORIGO, RiskGONE e Gov4Nano, finanziati dall’UE, organizzeranno una scuola di formazione a San Servolo, in provincia di Venezia, in Italia.

20 Giugno 2021 - 25 Giugno 2021
Venezia, Italia

L’evento comprende la Scuola di formazione interprofessionale e il quarto Forum dei giovani scienziati. I partecipanti saranno coinvolti in sessioni pratiche finalizzate al trasferimento di conoscenze aggiornate su vari argomenti tenute da esperti chiave e rivolte alla nuova generazione di professionisti del nano-ambiente, della salute e della sicurezza e della biomedicina.

Durante la giornata dedicata alla Giornata del Forum dei giovani scienziati, i ricercatori a inizio carriera (postdottorati, dottorandi e candidati al dottorato) avranno l’opportunità di presentare i propri lavori. I partecipanti ascolteranno i discorsi programmatici e potranno seguire svariate attività di collegamento in rete, comprese le opportunità di fare comunicazione e di promuovere lo scambio accademico.

Per maggiori informazioni, consultare:
pagina dell’evento