Skip to main content
European Commission logo print header

Article Category

Article available in the following languages:

Annuncio del nuovo concorso fotografico di CORDIS in celebrazione del centesimo numero della rivista Research*eu!

Nell’ambito dei festeggiamenti dilaganti per il raggiungimento e, ormai, il superamento dei cento numeri della rivista Research*eu, CORDIS annuncia orgogliosamente il suo più recente e più grande concorso fotografico su social media. Ovviamente, non può esserci un concorso senza premi!

Società icon Società

La rivista Research*eu vanta migliaia di abbonati in Europa e nel mondo: perciò ci rivolgiamo ancora una volta a voi, la nostra schiera di fedeli lettori e lettrici, affinché ci sommergiate con le vostre meravigliose creazioni fotografiche! Esistono diversi modi per partecipare: se siete membri di un progetto finanziato dall’UE e siete stati protagonisti di un numero passato, ci piacerebbe vedervi in posa con la rivista in cui apparite, magari insieme ad alcuni dei vostri colleghi e colleghe (in base ai requisiti di distanziamento sociale o telelavoro della vostra regione). Se invece siete per conto vostro, vi invitiamo a dare sfogo alla vostra creatività! Vi state concedendo la lettura di Research*eu in giardino, al parco pubblico, su una barca cullata dalle onde di un lago o del mare, o in un ufficio o laboratorio deserti, oppure ancora accompagnandola al piacere di un buon caffè e di fragranti brioche in una mattina primaverile baciata dal sole? Ci piacerebbe anche vedere quali lettori e lettrici possiedono le copie più vecchie della rivista Research*eu. La rivista è in circolazione dal 2011: qualcuno di voi ha ancora la copia originale del primissimo numero? Anche se non avete tra le mani l’edizione inaugurale, non preoccupatevi: basta che ci inviate una vostra foto con l’edizione più vecchia che avete. Potrebbe rivelarsi la più antica tra quelle presentate!

Vi chiederete: perché partecipare?

In primo lungo, perché è divertente e stravagante, e poi perché mettiamo in palio 10 premi tipo gadget, cinque dei quali saranno assegnati ai partecipanti possessori delle copie più vecchie della rivista Research*eu, mentre gli altri cinque andranno a chi avrà stupito maggiormente noi e i nostri follower sui social media.

Adesso che abbiamo suscitato il vostro interesse, come si partecipa?

È sufficiente pubblicare la foto con la vostra copia della rivista sul nostro profilo social su Instagram, Facebook o Twitter e utilizzare l’hashtag #researchEU100: in questo modo potremo condividerle tramite le storie di Instagram e i nostri profili Facebook e Twitter. Se figurate tra i fortunati vincitori, ci metteremo in contatto con voi per accordarci sulle modalità di spedizione del premio e chiedervi molto, molto gentilmente (e in conformità alle leggi sui diritti d’autore dell’UE) se ci autorizzate a utilizzare la vostra foto in edizioni future della rivista Research*eu e sul sito web CORDIS. Cosa state aspettando? Iniziate a scattare: non vediamo l’ora di ammirare i risultati! Oh, un'ultima cosa. La scadenza, ovviamente: il concorso terminerà il 31 maggio alle 12:00 CET!

Parole chiave

CORDIS, concorso fotografico, Research*eu